Coordinamento Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo   
Università degli Studi di Lecce


Sistema Informativo Nazionale per la Matematica

Ai Direttori dei Dipartimenti e degli Istituti Matematici Italiani delle Universita' e degli Enti di Ricerca
Ai Responsabili delle Biblioteche matematiche italiane

Si comunica che le Biblioteche matematiche italiane aderenti al SINM (Sistema Informativo Nazionale per la Matematica) che intendono sottoscrivere per il 2006 l'abbonamento a "Zentralblatt fur Mathematik" (Online Access, CD-Version, Print Edition) possono usufruire, come lo scorso anno, di uno sconto speciale del 33% sui prezzi di listino disponibili all'indirizzo http://siba2.unile.it/sinm/news/prezzi_zbl_2006.htm .

In particolare, le biblioteche di piccole istituzioni possono accedere alla versione on-line di "Zentralblatt" (http://siba-sinmdb.unile.it/ZMATH/), mediante una "sottoscrizione satellite" associata ad una sottoscrizione di un altro Dipartimento, ad un prezzo speciale di 610 Euro.

Tutte le biblioteche SINM che sottoscrivono l'abbonamento a ZBL, oltre alle condizioni speciali di cui sopra, possono usufruire di un abbonamento gratuito ad "IO-PORT" ( http://www.io-port.net/ioport2004/statisch/start.html ), che consente l'accesso a CompuScience e ad altre banche dati quali DBLP (Digital Bibliography & Library Project, Universität Trier), LEABIB (TU München), The Collection of Computer Science Bibliographies (Universität Karlsruhe).

Le richieste di abbonamento, intestate all'editore, devono essere trasmesse tramite il Coordinamento SINM (vedi http://siba2.unile.it/news/zbl-abbon.htm).
Ulteriori informazioni sono accessibili sul sito Web del SINM (http://siba2.unile.it/sinm) o possono essere richieste al Coordinamento nazionale SINM (siba@unisalento.it).

Cordiali saluti

Coordinamento nazionale SINM
c/o Coordinamento SIBA Università degli Studi di Lecce


Lecce, 12 dicembre 2006


Comunicazioni e novità
Home Page SINM
Home Page SIBA