Coordinamento Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo
Università degli Studi di Lecce

Sistema Informativo Nazionale per la Matematica

Ai Direttori dei Dipartimenti e degli Istituti Matematici Italiani delle Universita' e degli Enti di Ricerca
Ai Responsabili delle Biblioteche matematiche italiane

L'Editor-in-chief di Zentralblatt fur Mathematik, Prof. Bernd Wegner, ha confermato, per le biblioteche aderenti al SINM, lo sconto del 25% su qualsiasi versione del Zentralblatt (ZBL print version, CompactMATH CD-ROM e MATH online Database).
Le biblioteche che hanno gia' effettuato l'ordine tramite l'UMI, se aderenti al SINM, usufruiranno anch'esse del 25% di sconto, senza necessita' di ulteriori richieste.
In accordo con il SINM, l'UMI si fara' carico di coordinare le richieste gia' pervenutele.
L'Editor ha precisato inoltre che le biblioteche di piccoli Istituti di Matematica, se aderenti al SINM, potranno accedere alla versione elettronica di "Zentralblatt" (senza aver effettuato l'abbonamento alla versione cartacea) mediante una "sottoscrizione satellite" al prezzo speciale di DM 950, corrispondente alla quota prevista per ogni "additional version". La "sottoscrizione satellite" dovra' pero' essere associata ad una "normale sottoscrizione" di un altro Dipartimento.
Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito SINM (http://siba2.unile.it/sinm) o richieste al Coordinamento Nazionale SINM (siba@unisalento.it).

Il Coordinatore nazionale del progetto SINM
(Dott.ssa Virginia Valzano)