Coordinamento Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo
Università degli Studi di Lecce

Sistema Informativo Nazionale per la Matematica

Ai Direttori dei Dipartimenti e degli Istituti Matematici Italiani delle Universita' e degli Enti di Ricerca
Ai Responsabili delle Biblioteche matematiche italiane

Si comunica che nell'ambito del progetto SINM, come previsto nell'ultimo Convegno nazionale tenutosi a Lecce lo corso autunno, e' stato raggiunto con l'American Mathematical Society (AMS), la SilverPlatter Information e la E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche il seguente accordo:

Si fa presente che l'accesso alla base dati Math-Sci Disc sul server ERL del SIBA-Universita' di Lecce, oltre a offrire una serie di numerosi vantaggi (accesso tramite browser Web da tutti i posti di lavoro collegati alla rete del sito aderente, nessuna installazione hardware e software, con l'abbattimento dei relativi costi di acquisizione e manutenzione, ecc.), mette a disposizione link dinamici che consentono di estendere automaticamente al Catalogo Nazionale dei Periodici delle Scienze Matematiche, Fisiche, Informatiche e Tecnologiche, disponibile sul sito del SINM, le ricerche effettuate su Math-Sci Disc.
E' possibile infatti, una volta effettuata la ricerca su Math-Sci Disc, localizzare il periodico posseduto dalle biblioteche italiane cliccando sul link "Search journal in Catalogo Nazionale Periodici Scienze Matematiche". E' possibile quindi richiedere automaticamente, per scopi esclusivamente scientifici, copia dell'articolo desiderato, cliccando sulla biblioteca interessata e sul relativo indirizzo di posta elettronica.

Il Coordinatore nazionale del progetto SINM
(Dott.ssa Virginia Valzano)