Coordinamento Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo
Università degli Studi di Lecce

Sistema Informativo Nazionale per la Matematica

IV Convegno SINM

Si comunica che dal 2 al 4 ottobre c.a. si terra' a Lecce il IV Seminario sul Sistema Informativo Nazionale per la Matematica dal titolo "SINM 2000: un modello di sistema informativo nazionale per aree disciplinari".
Parteciperanno autorita' politiche ed accademiche e numerosi esperti nei settori delle scienze matematiche, informatiche e biblioteconomiche.
Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Universita' Italiane (Rettore dell'Universita' di Pisa), il Rettore dell'Universita' di Bari, il Rettore dell'Universita' di Lecce, il Delegato CRUI per le Biblioteche (Rettore dell'Universita' del Molise), il Presidente dell'Unione Matematica Italiana, il Presidente della European Mathematical Society, il Coordinatore scientifico dell'EMIS (European Mathematical Information Service), il Presidente dell'OTS-GARR (Gruppo per l'Armonizzazione delle Reti della Ricerca), il Presidente dell'INDAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica), rappresentanti del Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario, il Direttore della rete europea di eccellenza per le biblioteche digitali e rappresentanti della School of Library and Information Studies dell'Universita' dell'Alabama.
Il programma dettagliato del Seminario e' in fase di preparazione.

Dott.ssa Virginia Valzano
(Coordinatore nazionale SINM)